La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il bando per il sostegno alla transizione digitale delle PMI del territorio regionale.
L’obiettivo del bando è favorire la crescita della competitività delle PMI e delle microimprese del territorio regionale sul piano nazionale e internazionale, supportandole in fase progettuale e nell’implementazione e adozione di soluzioni innovative di digitalizzazione di base o avanzata.
Le attività finanziabili dovranno prevedere interventi per la trasformazione tecnologica e digitale dei processi di produzione e organizzazione delle imprese, sia internamente che nelle catene di valore correlate, con particolare attenzione alle modalità di fornitura, di erogazione dei servizi, marketing e comunicazione.
Possono partecipare al bando le micro e PMI attive in tutti i settori, esclusi quelli della pesca, dell’acquacoltura e della produzione primaria di prodotti agricoli, e dotate di sede o unità operativa sul territorio regionale.
Il budget complessivo disponibile è pari a 25 milioni di euro, per un contributo massimo per progetto pari al 40% delle spese ammissibili con eventuale premialità di un ulteriore 5% nel caso in cui gli interventi impattino positivamente sull’occupazione aziendale, sia rilevante la presenza giovanile o femminile nell’impresa o questa operi in aree svantaggiate. Il contributo non potrà comunque superare i 150.000 euro per progetto.
Scadenza:
Beneficiari:
PMI
Tipo di finanziamento:
Contributo
Finanziamento complessivo:
25.000.000 euro