Il 23 novembre il Cluster MinIt e APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea organizzano “Horizon Europe per il Made in Italy – Le opportunità dei nuovi bandi del programma Horizon Europe”, evento online dedicato alle opportunità date dai nuovi bandi del programma Horizon Europe per le filiere del Made in Italy.
APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea è una associazione non-profit impegnata nella promozione della partecipazione italiana al programma quadro di ricerca e innovazione della Commissione europea, attraverso servizi di informazione, assistenza, formazione.
L’obiettivo dell’evento è offrire una panoramica sulle opportunità dei nuovi bandi del programma Horizon Europe attraverso una serie di interventi mirati ad illustrare le possibilità di finanziamento per le aziende manifatturiere italiane.
Si alterneranno una serie di interventi che porranno in evidenza le call di interesse, offriranno spunti per le strategie di accesso ai programmi e verranno diffuse informazioni sulle modalità di sviluppo di partenariato per partecipare alle iniziative dei bandi.
Per registrarvi e partecipare all’evento
Programma:
Introduzione
Silvana Pezzoli Presidente del Cluster “Made in Italy”
Marco Falzetti Direttore di Apre – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Programma Horizon Europe per il Made in Italy
Marta Calderaro APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Bandi delle aree: Industria creativa e culturale, New business model
Monique Longo APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Bandi delle aree: transizione verde e digitale, industria manifatturiera, tecnologie emergenti, materiali avanzati, economia circolare
Marta Calderaro APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Conclusioni
Giuseppe Iacobelli Cluster Manager del Cluster “Made in Italy”