Si è tenuto mercoledì 28 luglio l’incontro digitale di kick off dei Tavoli Tematici, un’occasione di discussione sui case history, l’espressione di brand e i trend a riguardo dell’industria manifatturiera oggi.
I temi principali analizzati all’interno dei tavoli sono stati il perimetro del Made in Italy, il ruolo del Cluster, i modelli di business, l’economia circolare e la tracciabilità e l’anticontraffazione.
La discussione, a cui ha dato il via la Presidentessa del Comitato di Coordinamento e Gestione Silvana Pezzoli, ha coinvolto quattro speaker e una ricca partecipazione da parte di soci e importanti player del mondo imprenditoriale italiano, che hanno dibattuto sulle nuove esigenze e domande dei consumatori, sulle recenti iterazioni di successo del mercato manifatturiero e sui fattori analogici e digitali che lo hanno modificato.
Alla base dei ragionamenti suggeriti durante l’evento, la mentalità e la visione del Made in Italy hanno spiccato ancora come il cuore e il cervello della qualità proposta dall’industria italiana.